Il mercato dell'oro è mai stato in fervente attività come in questo momento. Cosa è accaduto ai prezzi dell'oro durante la settimana scorsa? Qual è la causa di questi cambiamenti?
Scoprilo!
Il principale fattore che ha influenzato i prezzi dell'oro il giovedì 6 lugli, è stato il dollaro statunitense. A causa della crescita della valuta nordamericana, il mercato dell'oro ha preso una tendenza negativa. Pure la presidente della Riserva Federale, Janet Yellen, ha reso una dichiarazione pubblica circa il possibile aumento dei tassi di interesse nell'anno in corso, che ha aumentato la sicurezza degli investitori per quanto riguarda il futuro dell'oro. I prezzi del metallo prezioso è al livello di 1.145.,9 dollari per oncia quel giorno.
Il giorno successivo, 17 luglio, il prezzo dell'oro è sceso al livello di 1.134,53 dollari per oncia influenzato dagli eventi del giorno precedente. Una diminuzione del commercio ha notevolmente influenzato i prezzi dell'oro in Cina, anche, è stata osservata una diminuzione delle riserve in ETF.
Durante il fine settimana, il 18 e il 19, il prezzo dell'oro è rimasto invariata con 1.134,43 dollari per oncia prima dell'inizio della nuova settimana lavorativa. Il lunedì 20 luglio i prezzi dell'oro hanno continuato a scendere raggiungendo 1.096,48 dollari per oncia, soggetto alla crescente tendenza del dollaro USA il cui indice ha raggiunto 98,1.
Inoltre, i nuovi dati circa la riserva aurea cinese ha influenzato i prezzi dell'oro. Non ci sono stati notizie dalla Cina circa la loro riserva aurea da anni, dando motivo a creare diverse ipotesi. Mentre la maggior parte degli esperti ritengono che le riserve auree erano più grande, la cifra finale è 1658 tonnellate di oro (rispetto a 1.054 nel 2009, in cui sono stati pubblicati per l'ultima volta). Questo non ha supportato i prezzi dell'oro.
Il 21 luglio il prezzo dell'oro è cresciuto a causa di un leggero calo del dollaro, lasciando i prezzi dell'oro a livello di 1.101,10 dollari per oncia. Tuttavia, il 22 luglio la caduta continua, nonostante la stabilità della moneta degli Stati Uniti, ed i prezzi sono scesi a 1.094,26 dollari per oncia. Gli esperti considerano che la caduta è stata causata da fattori temporanei. Si deve capire che il mercato dell'oro è mutevole, e l'oro è un bene che produce benefici nel lungo termine.
I clienti Global InterGold acquistano lingotti d'oro da investimento dall massima purezza e qualità, per assicurare la sua stabilità finanziaria nel futuro.
Leggi altri articoli e notizie sui cambiamenti nel mercato dell'oro sul sito ufficiale: globalgoldpower.myintergold.com
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.