venerdì 28 agosto 2015

I prezzi dell'oro possono sestuplicare

Colombia, Turchia e Russia hanno adottato le proprie posizioni per quanto riguarda le loro riserve auree. Vendano o comprino, alcuni dei paesi possono rimpiangere la loro scelta se i prezzi dell'oro salgono alle stelle.

Che cosa potrebbe far aumentare aumentare il prezzo dell'oro di sei volte? Quale sarebbe la posizione di questi e di molti altri paesi? Scoprilo!

Le riserve auree riflettono in qualche modo si sviluppa la politica economica dei paesi. Di recente Colombia e Turchia tra altri pochi paesi hanno mostrato una politica economica affrettata che, dopo un calo dei prezzi dell'oro, si ha basato sulla vendita dei loro riserve auree.


Secondo 'The Economic Times', guidato dal basso prezzo dell'oro, in giugno la Turchia ha venduto quasi 5 tonnellate delle sue riserve, e nel luglio Colombia ha ridotto le sue riserve di due terzi, lasciando 3.77 tonnellate nelle casse del paese.

Nel frattempo la Russia ha triplicato le sue riserve auree durante 8 anni - da 400 a 1.275 tonnellate - diventando il sesto più grande proprietario di oro in tutto il mondo. Inoltre, il paese produce oro. Lo anno scorso, le società di estrazione dell'oro hanno prodotto quasi 300 tonnellate di oro, 76 dei quali sono stati acquistati da banche europee

Cosa dice questo circa la politica della Federazione russa? La sua politica è nota per essere attualmente focalizzata su un graduale declino della partecipazione del dollaro nelle riserve di oro e valute. Inoltre, tenendo presente che questo tesoro di oro potrebbe trasformare la Russia nel più grande venditore per la Cina, che allo stesso tempo rafforzerebbe lo yuan cinese e di nuovo avere un impatto negativo sul dollaro.

Dopo questa vendita, alcuni esperti del mercato hanno agitato la situazione un po 'per il governo colombiano e turco con le loro previsioni sul possibile aumento dei prezzi dell'oro. I prezzi dell'oro potrebbero stabilizzarsi entro la fine del 2015 ad un buon livello, nonostante l'aumento dei tassi di interesse della Fed.

Poi, nel 2016, i prezzi dell'oro potrebbero varcare la soglia di 1.300 - 2.000 dollari per oncia, unendo le forze per perfino aumentare fino a 6.000 dollari per oncia. Questa previsione sui prezzi potrebbe poi finire con gli investitori alla corsa all'oro prima della fine dell'anno, stimolando così la domanda.

Adesso, tutti possono essere sollevati dal fatto che è possibile acquistare oro alle condizioni più redditizi. Il Negozio Online di Oro Global InterGold offre lingotti d'oro fisico dalla massima qualità per clienti da tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.