Questo mese di luglio, il governo indiano ha suonato il campanello d'allarme riguardo al flusso di denaro sporco nel paese, e ha deciso di attaccare lungo il fianco, in particolare in oro. Il paese che condivide con la Cina i primi posti della domanda di oro in tutto il mondo potrebbe iniziare a comprare oro di carta presto
Quale sarebbe l'effetto di questo cambiamento nel mercato dell'oro? Sarà accettato dal paese?
La battaglia contro il denaro in nero è una annosa question che le autorità indiane sono disposte a rimuovere una volta per tutte. Ora credono di aver colpito nel segno trovando la radice del problema e la sua soluzione: una delle pratiche per nascondere il denaro sporco è l'acquisto di gioielli in oro, tanto all'ordine del giorno in questo paese.
Questa è la tesi sostenuta dal governo di Narendra Modi per spiegare il motivo per cui è importante aumentare la trasparenza degli acquisti e cambiare la tendenza di gioielli d'oro per quella dell'oro di carta. Un'altra regola è che, per l'acquisto di oro del valore di più di quasi 1.580 dollari, il popolo indiano dovranno tenere le carte PAN (per il suo acronimo in inglese Numero di Conto Permanente).
Il gruppo di gioiellieri crede che un acquisto più controllato dell'acquisto di gioielli d'oro non si fermerà ad altri di avere denaro in nero, e invece impedirà agli abitanti di avere la loro ricchezza in modo sicuro. Per questo motivo, un portavoce di All India Gems and Jewelery Trade Federation ha dichiarato che nessun gioielliere negherà una persona ad acquistare l'oro solo per non avere la carta PAN.
Per ora non vi è alcuna decisione definitiva sulle carte PAN, ma se ci saranno, i gioiellieri hanno già iniziato a rilasciare fatture informale come alternativa per l'acquisto del metallo prezioso
Tenendo presente che di 1,25 miliardi di abitanti, solo 140 milioni hanno carte PAN, e il fatto che l'acquisto di gioielli d'oro è una tradizione ben radicata nel paese asiatico, l'opinione pubblica è certamente riluttante ad accettare questa proposta.
Inoltre, le intenzioni di cambiare i quasi 300 tonnellate di domanda di oro all'anno per obbligazioni legate al prezzo lingotti d'oro '- oro di carta - e dare via l'oro a casa, sono opzioni che non hanno nemmeno entrati loro teste. Non solo tradizione, ma anche il ruolo ben noto di oro fisico al fine di garantire la fiducia nel futuro sono fondamentali in questa situazione.
Il Negozio Online di Oro Globale InterGold soddisfa l'appetito del mondo di lingotti d'oro fisico di altissima qualità. Clienti di tutto il mondo hanno la possibilità di acquistare il metallo prezioso nelle condizioni più redditizie per creare la propria ricchezza.
Segui gli ultimi progressi e gli sviluppi del mercato dell'oro!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.